800px 1000px wide   small medium big Rss Opml
facebook.gif
Dati Meteo in Tempo Reale
 
arpacel_logo.gif

cadic.jpg

Io il pizzo non lo pago

testa_alta.gif
Home arrow Articoli arrow Il nuovo anno non serve a far dimenticare i vecchi problemi
Il nuovo anno non serve a far dimenticare i vecchi problemi Stampa E-mail

Come da copione anche l'ultimo scorcio dell'anno ha rimarcato le difficoltà del fare impresa in questa terra difficile. Ad essere vittima questa volta è una impresa del settore edile, il comparto più vulnerabile e più soggetto alle pressioni malavitose.

Il fatto risale a qualche giorno fa, solo con qualche gioco di parole si potrebbe definire del "vecchio anno" dato che si è verificato nelle ultime ore del 2008.

Ad essere violata, questa volta, è la libertà di fare impresa di una delle imprese edili che opera ormai da decenni nella nostra provincia e che ha la sua sede in Tropea, la CGM Srl, guidata dall'ing. Giuseppe Macrì.

Raccontare i fatti, denunciare in maniera chiara, forte, e senza timori è il compito che ogni imprenditore ha il dovere di compiere.

E la CGM Srl lo ha fatto, non si è sottratta, ha avuto ed ha ancora fiducia nelle forze di polizia e nelle istituzioni. La stessa fiducia che anche la nostra Associazione riconosce agli uomini che con tanti sforzi stanno accanto ai tanti - purtroppo - imprenditori che continuano a subire ogni tipo di vessazione.

Spesso essere imprenditore significa essere il bersaglio di chi ha deciso di mortificare con le estorsioni e le vessazioni la fatica ed il lavoro altrui.

Significa subire il danneggiamento dei propri beni ed essere colpiti in pieno giorno anche in modo sfacciato, quasi a sfidare l'impunibilità.

CONFINDUSTRIA proprio in questa prima nota stampa del 2009 non solo vuole ribadire per l'ennesima volta la condanna di ogni atto che mira in qualsiasi modo a restringere la libertà di intraprendere, ma desidera fare sapere che, come nel passato ed ancor di più in quest'anno appena iniziato, sarà determinata a combattere e contrastare con ogni mezzo e con tutta la forza e con la massima determinazione ogni aggressione rivolta agli imprenditori.

Il caso della CGM Srl, non rimane purtroppo né isolato, né sporadico, basta leggere le cronache cruente di questi giorni per capire che abbiamo poco da festeggiare se sia la città capoluogo sia gli altri centri sono divenuti teatro di ferocia e di intimidazione.

Siamo e saremo sempre più al fianco delle imprese e degli imprenditori per far capire che nessuno di loro è solo di fronte alla battaglia di sviluppo economico e sociale che ogni imprenditore porta avanti con fatica, non solo per il suo innegabile e legittimo interesse, ma anche per una sfida che ha accettato sin dal primo istante in cui ha deciso di fare il mestiere dell'imprenditore.