800px 1000px wide   small medium big Rss Opml
facebook.gif
Dati Meteo in Tempo Reale
 
arpacel_logo.gif

cadic.jpg

Io il pizzo non lo pago

testa_alta.gif
Home arrow Articoli arrow Perplessità di Confindustria sulla Finanziaria
Perplessità di Confindustria sulla Finanziaria Stampa E-mail
Ricerca, innovazione, università, infrastrutture, nuova politica degli incentivi e fiscalità di vantaggio per il Sud, le cose su cui puntare. Confindustria, al termine della Consulta dei Presidenti delle sue Associazioni Territoriali e di categoria riunitasi oggi a Roma, rinnova la grande preoccupazione per la situazione economica: la stagnazione della produzione industriale che continua, dimostra che il Paese è fermo.
Recupero di produttività, forti investimenti pubblici e privati rappresentano l'assoluta priorità, tutte le risorse disponibili vanno concentrate sull'obiettivo della crescita.

Confindustria sottolinea dunque, che gli interventi che si decidono in questi giorni devono avere un effetto immediato sull'economia e porre al tempo stesso le basi per recuperare la competitività di medio-lungo periodo del Paese.
Ricerca, innovazione, università, infrastrutture, nuova politica degli incentivi e fiscalità di vantaggio per il Sud (indispensabile per rendere possibile l'attrazione degli investimenti italiani ed esteri), sono questioni strutturali non più rinviabili.

La competitività delle imprese italiane deve poter contare da subito su di un significativo abbattimento dell'Irap, mentre l'annunciato taglio dell'Ire non può che essere finanziato attraverso la riduzione delle spese correnti.

Fonte: Confindustria Roma

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo