800px 1000px wide   small medium big Rss Opml
facebook.gif
Dati Meteo in Tempo Reale
 
arpacel_logo.gif

cadic.jpg

Io il pizzo non lo pago

testa_alta.gif
Home arrow Articoli arrow Credito d'imposta per nuove assunzioni nelle aree svantaggiate
Credito d'imposta per nuove assunzioni nelle aree svantaggiate Stampa E-mail

Approvato il modello d'istanza di attribuzione del credito d'imposta per nuove assunzioni nelle aree svantaggiate.

La legge finanziaria 2008 (art. 2, commi 539-547, della legge 24 dicembre 2007, n. 244) ha previsto l´attribuzione di un credito d´imposta a favore dei datori di lavoro che nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2008 incrementano il numero di lavoratori dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nelle aree delle regioni Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata, Sardegna, Abruzzo e Molise ammissibili alle deroghe previste dall'articolo 87, paragrafo 3, lettere a) e c), del Trattato che istituisce la Comunità europea.

Il credito è riconosciuto per gli anni 2008, 2009 e 2010 e spetta in misura pari a euro 333 per ciascun lavoratore assunto e per ciascun mese, e nella misura di euro 416 per ciascuna lavoratrice e per ciascun mese, in caso di lavoratrici rientranti nella definizione di lavoratore svantaggiato di cui all'articolo 2, lettera f), punto XI, del regolamento (CE) n. 2204/2002 della Commissione, del 5 dicembre 2002. Con Provvedimento del Direttore dell´Agenzia delle Entrate del 15 maggio 2008 è stato approvato il modello d´istanza (mod. IAL), con le relative istruzioni, da utilizzare ai fini della richiesta di attribuzione del credito d´imposta.

L´istanza può essere presentata a partire dalle ore 10.00 del 15 luglio 2008 utilizzando il prodotto di gestione denominato "CREDITOASSUNZIONI", reso disponibile gratuitamente a partire dal 3 luglio 2008.

 

Allegati

Modello IAL

Istruzioni

Provvedimento del Direttore 15/05/2008