800px 1000px wide   small medium big Rss Opml
facebook.gif
Dati Meteo in Tempo Reale
 
arpacel_logo.gif

cadic.jpg

Io il pizzo non lo pago

testa_alta.gif
Home arrow Archivio arrow Generale arrow Protocollo d’intesa Confindustria - Ministero dell’Ambiente
Protocollo d’intesa Confindustria - Ministero dell’Ambiente Stampa E-mail
Primo importante risultato conseguente dal protocollo d’intesa siglato da Confindustria con il Ministero dell’Ambiente relativo alla collaborazione tra imprese e Governo sulle tematiche ambientali. Il 9 Maggio u.s., è stato siglato un protocollo d’intesa tra Confindustria e Ministero dell’Ambiente con l’intento di favorire la collaborazione tra imprese e Governo sui temi ambientali. Una prima importante iniziativa in tal senso, è quella di cercare di razionalizzare le modalità di trasmissione delle informazioni che le aziende sono tenute a fornire al Ministero, evitando inutili duplicazioni e frammentazioni. Per fare ciò il Ministro Altero Matteoli ha incaricato in questi giorni funzionari del Ministero, affinché costituiscano un Gruppo di lavoro cui sarà chiamata a partecipare anche Confindustria. Lo scopo del costituente Gruppo di lavoro, sarà quello di:
  • Analizzare le norme che prevedono la trasmissione di informazioni al Ministero da parte delle imprese.
  • Ipotizzare modalità di accorpamento delle richieste che eliminino le duplicazioni con la creazione di un corrispondente calendario di scadenza organico e coerente.
  • Valutare l’istituzione di un interlocutore unico che sia punto di riferimento per le imprese.
  • Verificare l’opportunità e la fattibilità di informatizzare la compilazione e la trasmissione della modulistica utilizzando il sito web del Ministero. Eventuali esigenze specifiche da trasmettere al Nucleo Ambiente di Confindustria, possono essere comunicate ai nostri uffici. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
  •